PALO SANTO ANIMA
PALO SANTO ANIMA
COPPIA LEGNETTI DI PALO SANTO ANIMA, CONFEZIONATI IN SACCHETTINO DI CARTA AVANA
Il nome Palo Santo significa "legno sacro" ed è una pianta che cresce spontaneamente in alcune zone dell'America centro meridionale. A questo legno, ricco di resina estremamente aromatica, vengono attribuite da secoli proprietà magiche.
Fin dai tempi antichi, il Palo Santo veniva bruciato durante cerimonie sacre per scacciare le energie negative, comunicare con il mondo degli spiriti e per proteggere luoghi e persone. E' inoltre legato profondamente alla purificazione interiore e alla guarigione spirituale.
I legnetti sono provenienti esclusivamente da agricoltura biologica e raccolti nel pieno rispetto delle osservanze delle normative forestali del paese di origine (solo i rami caduti naturalmente ed essiccati a terra possono essere raccolti e nessun albero può essere abbattuto).
Li puoi utilizzare per eliminare energie negative, purificare e profumare gli ambienti, creare una profonda connessione spirituale, per il raccoglimento prima di una sezione di yoga o meditazione o mentre ti concedi del semplice relax. Inoltre l'aroma, che risulta piacevole per le persone, risulta sgradito a zanzare, mosche e ad altri insetti.
E' importante bruciare il Palo Santo con rispetto, consapevolezza e gratitudine onorando le tradizioni da cui proviene.
Modalità di utilizzo:
- Inclinare il bastoncino di Palo Santo a 45° e avvicinarlo ad una fiamma (candela, accendino o fiammifero)
- Far ardere la fiamma a contatto con il bastoncino per circa 20-30 secondi. Scuoterlo delicatamente fino a quando la fiamma non sarà spenta e lasciare che il fumo aromatico si diffonda nell'ambiente. Riaccenderlo più volte, a seconda dei propri gusti o esigenze.
- Dopo l'utilizzo, appoggiare il bastoncino in un contenitore resistente al calore e lasciare che si spenga da solo
ATTENZIONE: il Palo Santo non brucia in autocombustione fino a completo esaurimento, come avviene per i tradizionali incensi a bastoncino o cono, ma trattandosi di un legno si accende e si spegne sprigionando il tipico fumo aromatico quando viene creato un punto di brace.
AVVERTENZE:
- Tenere lontano dalla portata di bambini e animali
- Tenere lontano da materiali infiammabili
- Appoggiare il prodotto acceso esclusivamente su appositi bruciatori o contenitori completamente ignifughi
- Non respirare direttamente i fumi emessi
- Aerare i locali prima di soggiornarvi
- Non lasciare incustodito il prodotto acceso