Chi sono
Ciao,
sono Donatella
nata a Milano sotto il segno dell'Acquario, migrata in Emilia all'età di 24 anni, non sono alta, potrei sfoggiare i miei capelli grigi ma non sono ancora pronta, amo il mare, quello bello e selvaggio, ma anche la montagna, la collina e la campagna, indossare le infradito in casa anche in Inverno, discutere con le mie piante, ascoltare e annusare la pioggia, coccolarmi con un'ottima tisana, Alanis Morissette, Diane Keaton, i ritratti e il cioccolato, ma poi esagero.
Odio il rosso, la vocina che mi bisbiglia sempre che tanto non ce la farò mai e le occhiaie che ho combattuto per una vita, ma che alla fine hanno vinto loro.
Avrei voluto fare l'archeologa, la paracadutista, la pilota di go-cart, la campionessa di ginnastica artistica, la disegnatrice dei Peanuts, l'esploratrice, la trapezista in quel circo che tutti gli anni si fermava vicino a casa, e tutto questo a dieci anni, poi la restauratrice di opere d'arte, ma questa è un'altra storia.
E invece mi si è incollata addosso, per necessità e quando ancora credevo che i genitori avessero sempre ragione, una professione priva di soddisfazioni che ha a che fare con numeri neri e piatti che vogliono sempre avere ragione.
Ho sempre cercato di compensare questa frustrazione coltivando diverse passioni che mi permettessero di esprimere manualmente la creatività, sperimentando e approfondendo, spesso da autodidatta oppure frequentando corsi, varie tecniche quali disegno a mano libera, acquerello, decoupage e ceramica.
La passione per le candele è nata diversi anni fa provando a mescolare cera e profumi a caso, con risultati più o meno deludenti. Mi sono subito resa conto che l'argomento era molto più complesso di come si presentava e dopo parecchie ricerche, studi, esperimenti, insuccessi e frustrazioni eccomi qui ad offrirvi i frutti del mio lungo percorso e la mia personale ricerca della raffinatezza e originalità nelle cose semplici, creazioni che mescolano materiali, motivi etnici, e stili per trasmettere emozioni, proprio come il mondo che vorrei, senza confini né barriere.
Solitamente faccio molta fatica a parlare di me, ma in questa occasione mi sono decisamente superata......me lo sono proprio meritato un tocchetto di cioccolato.